Cessione Polizze Auto e Moto | Intesa Sanpaolo Assicura
Cedi la tua polizza
Se decidi di vendere la tua auto o la tua moto e pensi di non comprare un nuovo veicolo, puoi cedere la polizza che hai acquistato con Intesa Sanpaolo Assicura all'acquirente del tuo veicolo (cessionario).
Per farlo, sarà sufficiente inviare una comunicazione a Intesa Sanpaolo Assicura, via e-mail all'indirizzo servizioclienti@pec.intesasanpaoloassicura.com o attraverso il Servizio Clienti al numero 800.124.124, per informare della cessione del contratto.
L'acquirente del tuo veicolo potrà così usufruire dalla copertura assicurativa fino alla naturale scadenza della polizza. A quel punto, il cessionario provvederà a stipulare un nuovo contratto.
Quali documenti fornire in caso di cessione della polizza?
Nei casi in cui decidi di cedere la polizza, dovrai informare Intesa Sanpaolo Assicura ed inviare alla Compagnia i documenti che attestano che il veicolo è stato venduto. Intesa Sanpaolo Assicura provederà ad emettere apposita appendice al contratto, che dovrà essere restituita firmata.
Come fare se sul veicolo è installata ViaggiaConMe Box?
Se sull’auto è installato il dispositivo ViaggiaConMe Box ricordati di informare il nuovo proprietario del veicolo della presenza della Box. Se desidera mantenere il dispositivo, l'acquirente subentrerà in automatico nel contratto di abbonamento, sottoscrivendo il contratto di abbonamento ai servizi correlati al dispositivo. Se invece il nuovo proprietario non è interessato a ViaggiaConMe Box, sarai tu, in qualità di cedente a dover procedere alla disinstallazione della Box presso il tuo installatore senza sostenere alcun costo.